Italgrafik - Realizzazioni in Polistirolo

Caricamento in corso....

Scenografie in Polistirolo

Oggi i profili architettonici decorativi di qualsiasi tipo sono, nella stragrande maggioranza dei casi, ottenuti dalla lavorazione del polistirolo o polistirene. Si tratta, più in particolare, di lavorazioni manuali, prettamente impiegate nell’edilizia, che una volta venivano eseguite sul posto in cui dovevano essere posate, con I'intento di adornare I'edificio. La lavorazione era piuttosto complessa e più erano di pregio le tipologie di materiale impegnato, più la famiglia che vi risiedeva era considerata di elevato ceto sociale. Tali lavorazioni, oggi, sono praticamente improponibili, tanto per il costo di realizzazione, sia per la difficoltà di reperimento di professionisti dotati di tale maestria e/o personale specializzato in grado di eeseguire tali opere. II concorso di questi elementi hanno indotto le imprese ad orientarsi nei confronti di sistemi alternativi di realizzazione meno onerose e più flessibili per modalità di applicazione.

Italgrafik forte dell’accresciuta capacità di selezione dell’offerta dei materiali e dei know-how sul mercato di approvvigionamento propone per la riqualificazione urbana di ogni edificio il prodotto ideale. Facendo propria la necessità di valorizzare al meglio, ed al minimo costo, tutto ciò che rimane immediatamente visibile, l’ufficio tecnico di Italgrafik propone e rielabora, analizzandoli, gli elementi costitutivi dell’architettura di ogni edificio urbano e/o residenziale.

I profili architettonici selezionati da Italgrafik possono contribuire a conferire il connotato dell’unicità alla facciata di un fabbricato assicurando eleganza, attrattività e velocità di esecuzione. Sono disponibili numerosi profili standard ma si possono produrre anche su disegno del progettista. Italgrafik, da oltre 15 anni, lavora il polistirene anche per le specifiche capacità di autoestinzione e di impatto ambientale a beneficio delle pratiche di certificazione di impiego e installazione.